Rabona Mobile, impossibile connettersi a internet
Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale.
Tuttavia, nelle ultime settimane, i clienti dell’operatore hanno manifestato il loro disappunto per i disservizi che stanno influenzando la qualità dei servizi offerti da Rabona Mobile. In particolare, il disservizio più impattante al momento è la mancanza della connessione dati mobile, che non consente ai clienti di navigare in internet, impattando sia a livello personale che lavorativo.
A partire dalla mattinata di ieri, 12 Aprile 2023, i clienti di Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto!?! non riescono a navigare in internet, e il problema persiste anche nella giornata di oggi, 13 Aprile 2023. Gli unici servizi che i clienti Rabona Mobile e del secondo brand Si Pronto riescono ad utilizzare sono soltanto le chiamate, sia in entrata che in uscita, e la ricezione degli SMS in entrata.
La mancanza della connessione internet sta causando diversi problemi ai clienti, che si stanno esprimendo in modo chiaro sui canali di comunicazione dell’operatore. Ci sono clienti che lamentano di non aver potuto utilizzare le mappe online per raggiungere un ospedale o una destinazione non conosciuta in precedenza, mentre altri si ritrovano a dover utilizzare la rete Wi-Fi per svolgere alcune attività lavorative, con conseguente perdita di tempo e di efficienza.
Inoltre, il disservizio riguarda anche la possibilità di inviare SMS verso altri numeri, il che sta generando disagi soprattutto per quanto riguarda la portabilità del numero.
È evidente che il disservizio in corso sta influenzando la qualità dei servizi offerti da Rabona Mobile e stanno generando una situazione di forte disagio per i clienti. La mancanza di una connessione dati mobile è un elemento imprescindibile nella vita di tutti i giorni, soprattutto in un’epoca in cui sempre più attività si svolgono tramite internet.
Per quanto riguarda la risoluzione del problema, al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore, il che sta generando frustrazione tra i clienti. La mancanza di un supporto tecnico funzionante e la difficoltà nel contattare l’operatore stanno peggiorando ulteriormente la situazione.
Se sei un cliente di Rabona Mobile o del secondo brand Si, Pronto!?! e stai riscontrando problemi di connessione dati o di invio SMS, la prima cosa da fare è controllare sul sito dell’operatore se ci sono comunicazioni riguardanti disservizi o interruzioni temporanee dei servizi.
In caso di problemi riscontrati e segnalati dall’operatore, la situazione potrebbe risolversi nel giro di poche ore o giorni. Tuttavia, se il disservizio persiste e non viene risolto, è importante segnalare il problema all’assistenza clienti dell’operatore.
Potresti contattare il servizio clienti di Rabona Mobile tramite email o tramite il modulo di contatto presente sul sito ufficiale dell’operatore. È possibile anche contattare l’assistenza clienti tramite i canali social ufficiali dell’operatore.
In caso di mancato riscontro o di risposta insoddisfacente dell’assistenza clienti di Rabona Mobile, potresti rivolgerti alle autorità competenti per segnalare il problema e richiedere un intervento.