Categorie
Kena Mobile

Kena Mobile: l’offerta imperdibile per i nuovi arrivati

Nato nel marzo del 2017, Kena Mobile è un MVNO (operatore virtuale) di proprietà della società Noverca SRL appartenente al gruppo Telecom. Di fatto, Kena Mobile è una sorta di “operatore a basso prezzo” che sfrutta la potenza e le caratteristiche della rete TIM.
Il fatto di essere una opzione “low cost“, ha permesso a Kena Mobile di entrare in maniera prepotente all’interno dell’offerta tariffaria mobile degli ultimi 2 anni; sono molti gli utenti che, infatti, non necessitano di particolari servizi e che, in buona sostanza, desiderano avere un piano tariffario particolarmente concorrenziale ed efficiente.

Kena Mobile: l’offerta per chi decide di aderire

Per coloro che decidono di abbandonare il vecchio operatore e dare una chance a questo nuovo operatore virtuale, Kena Mobile propone un’offerta di ingresso davvero interessante, le cui caratteristiche sono le seguenti :

  • Minuti illimitati verso tutti (fissi e mobili)
  • SMS illimitati verso tutti
  • 50GB di internet 4G mensili (all’estero il traffico è disponibili sotto copertura 3G)

Questa offerta è disponibile a soli 5,99€ al mese, costo fisso che si rinnova in modo automatico con cadenza solare (ovvero lo stesso giorno in cui è stato attivato durante il mese precedente). Il rinnovo avviene senza alcun problema nel caso sia presente un Credito Residuo sufficiente sulla SIM.
In fase di attivazione, il costo da sostenere è di 8,99€, mentre la SIM card viene fornita gratuitamente senza costi aggiuntivi.
Come per ogni altro operatore, anche Kena Mobile, in caso di superamento della soglia mensile di traffico dati, applica quelle che sono le Condizioni previste dal proprio Piano di Base (eccezion fatta per coloro che hanno sottoscritto l’attivazione di eventuali opzioni aggiuntive).
Attivare una nuova SIM Kena Mobile è davvero molto semplice : è sufficiente infatti recarsi sul sito dell’operatore all’indirizzo https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-5-99-nuovi-numeri/ , cliccare sul pulsante “Acquista” e seguire la procedura. In alternativa, è possibile attivare la scheda SIM anche da Mobile (attraverso l’app dedicata) o telefonando al numero di Assistenza clienti 181.

Operatore virtuale Kena Mobile: le principali caratteristiche

Quando si parla di “operatore virtuale”, ci si riferisce a quella tipologia di servizio che consente la fornitura di servizi di telefonia mobile senza essere proprietario dello spettro radio e della totalità delle infrastrutture.
Kena Mobile, di fatto, gestisce in maniera del tutto autonoma il servizio offerto, eccezion fatta per la rete di accesso, il cui proprietario è TIM.
Sebbene si tratti di una società che, attualmente, propone un servizio di operatore virtuale, la Kena Mobile ha iniziato il suo percorso in modo tradizionale sotto il nome di Noverca Italia nel lontano 2008.
La decisione di diventare operatore virtuale appoggiandosi a TIM è subentrata nel 2015 e, solo un anno dopo, l’intera società viene ceduta a Telecom che, nel 2017, riconvertirà il tutto sotto il nome attuale di Kena Mobile.
Possiamo dire che si è trattato di un’operazione commerciale finalizzata a contrastare l’avanzamento di Iliad, l’altro operatore mobile presente in Italia e gestito da Vodafone (anche se, di fatto, Kena Mobile ha fatto il suo esordio sul mercato prima del competitor appena citato).

Come già accennato in precedenza, Kena Mobile si appoggia per i suoi servizi alla rete TIM; naturalmente, però, viste le tariffe estremamente vantaggiose offerte da questo operatore virtuale, è ridicolo aspettarsi le stesse prestazioni e la stessa velocità di navigazione della “casa madre”.

Sebbene la copertura sia la stessa garantita dalla rete TIM, la velocità è limitata a 30 Mbps per quanto riguarda il download e a 5,76 Mbps per quanto riguarda invece l’upload. Si tratta, dunque, di un operatore virtuale che, pur offrendo la stessa copertura di rete, non può arrivare agli standard di velocità di operatori più “blasonati” come TIM e Vodafone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *