Oppo Watch Wear OS, tutto sul nuovo modello
Con l’avvento tecnologico che ha distinto gli ultimi anni, è stato possibile creare moltissimi dispositivi come ad esempio nuovi modelli di smartphone e gli smartwatch.
Per quanto riguarda quest’ultima categoria possiamo affermare con certezza che ne è nato uno davvero straordinario e che presto riuscirà a contrastare l’intero dominio Apple e Samsung ovvero l’Oppo watch wear os.
Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo di ultima generazione?
Scopriamolo insieme in quest’articolo molto dettagliato.
Le caratteristiche tecniche dell’Oppo watch wear os
Questo innovativo smartwatch appartenente al marchio Oppo è stato progettato nei minimi dettagli per poter risultare sia molto facile da usare ma, allo stesso tempo, molto funzionale.
Per essere più precisi, l’Oppo watch wear os possiede:
- Un software dalle altissime prestazioni: come si può intuire dal suo nome, all’interno di questo dispositivo elettronico è stato inserito un innovativo software wear os, appositamente ideato per esso. Grazie a questo programma, lo smartwatch è un grado di funzionare in maniera ottimale ininterrottamente e con molta fluidità;
- Un eccellente sistema operativo: si tratta del programma principale che consente a questo genere di dispositivi di poter eseguire diversi tipi di operazioni. in questo preciso caso, l’Oppo watch wear os ne vanta uno davvero eccellente grazie al quale basterà un semplice e leggero tocco sul suo schermo per portare a termine un compito;
- Due diverse tipologie di SoC: all’interno di questo grande prodotto elettronico vi sono l’Apollo 3 Wireless e il Qualcomm Snadpragon Wear 3100, due incredibili SoC che gli consentono di consumare poca batteria e di durare maggiormente nel tempo;
- Una buona risoluzione grafica: questa peculiarità è sicuramente merito del display che l’Oppo watch wear os vanta proprio all’interno del suo corpo. Difatti, esso è stata realizzato con la tecnologia Amoled e possiede una risoluzione grafica pari a 402×476 megapixel;
- Degli ottimi programmi: all’interno del menu di questo smartwatch di ultima generazione sono stati caricati moltissimi programmi affinché la persona che lo possiede possa utilizzarlo per diversi scopi. Alcuno esempi della sua vasta gamma di servizi sono Google Assistant, il wi-fi, l’NCF e il bluetooth;
- Una potente batteria: grazie ai suoi 430 mAh, la batteria di questo smartwatch è in grado di alimentarlo al meglio per ben 2 giorni. Trascorso questo tempo essa dovrà essere ricaricata, ma questo processo avverrà in pochissimo tempo.
- Un corpo di altissimo livello: per garantire una lunga durabilità nel tempo e far sì che tutti i suoi componenti interni possano essere protratti da qualsiasi tipo di danno o urto accidentale, il corpo dell’Oppo watch wear os è stato interamente realizzato con una perfetta combinazione di alluminio e ceramica.
Come utilizzare al meglio l’Oppo watch wear os
L’Oppo watch wear os è senza ombra di dubbio un dispositivo elettronico molto intuitivo e davvero facile da usare.
Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, i programmatori che hanno partecipato alla sua creazione hanno inserito in esso dei particolari programmi che gli permettessero di funzionare con estrema facilità e senza alcun tipo di intoppo.
Per incominciare ad utilizzarlo, ti basterà eseguire dei semplici movimenti sul suo schermo touchscreen e accedere al menu principale in modo da avere un quadro generale da cui iniziare.
Per di più, questo sorprendente smartwatch marchiato Oppo è stato programmato con dei particolari comandi che, se compiuti nel modo corretto, permettono di compiere direttamente delle azioni senza passare dal menu principale.
Un esempio pratico per capire questo funzionamento potrebbe essere quello di attivare l’assistente Google: al posto di cercare sul menu la sua icona, basterà scorrere un dito sullo schermo verso sinistra ed egli si attiverà.
Insomma, se cerchi uno smartwatch di qualità, allora l’Oppo Watch Wear OS è quello che fa al caso tuo.