WindTre rimodulazioni tariffarie su alcune offerte

WindTre

WindTre a partire dal 20 gennaio 2022 avvierà delle rimodulazioni tariffarie su alcune offerte prepagate specifiche. Alcuni utenti hanno già ricevuto il messaggio informativo, altri lo vedranno arrivare tra qualche giorno e in questo modo potranno scoprire tutti i dettagli sulle novità. Per poterlo fare basterà cliccare sul link del sito interessato, fornito via sms dal gestore telefonico.

Qualora dovessero essere attive offerte Junior il messaggio informativo sarà inviato direttamente al genitore che ha rilasciato i dati in fase di attivazione della sim e dell’offerta. WindTre ha dichiarato che le rimodulazioni riguarderanno in particolar modo tutti coloro che hanno offerte attive con solo traffico voce o voce e messaggi.

Aumenterà il costo mensile di attivazione e l’importo sarà variabile in base ad alcune caratteristiche della promozione precedente. Saranno quindi presi in considerazione i minuti inclusi che diventeranno illimitati a partire dalla fine di Dicembre 2021.

Attivazione 50 giga extra per 6 o 12 mesi

Gli utenti che saranno interessati dalle rimodulazioni avranno anche l’opportunità di attivare gratuitamente 50 giga extra al mese per un periodo di tempo variabile che va da 6 mesi a 12 mesi.

Le attivazioni dovranno essere fatte entro 30 giorni dalla comunicazione via messaggi. Per tutti quei clienti che hanno attive offerte con traffico dati ci sarà un incremento dei Giga disponibili e si andrà da un minimo di 20 fino a giga illimitati, il costo mensile anche in questo caso sarà variabile in base alle caratteristiche dell’offerta di partenza.

Per quanto riguarda invece le offerte con giga illimitati la velocità di navigazione arriverà fino ad un massimo di 10 mbps e i giga extra saranno disponibili a partire dal 20 dicembre mentre l’addebito sarà fatto soltanto a partire dal 19 gennaio 2022.

Coloro che sono interessati a mantenere l’offerta di partenza possono indicare la propria volontà inviando un messaggio al 40400 con scritto “NVAR” entro 30 giorni dalla ricezione dell’Sms informativo.

Addebiti automatici anticipati e riepilogo pagamenti sospesi dei mesi precedenti

Tutti i clienti che usufruiscono dell’addebito automatico su carta di credito o conto corrente vedranno il pagamento del rinnovo dell’offerta anticipato. Inoltre riceveranno anche un avviso con il riepilogo di tutti gli addebiti dei mesi precedenti non pagati che permetterà di saldare e poi procedere con la nuova attivazione.

WindTre ha deciso inoltre di dare le dovute spiegazioni ai suoi clienti sul perchè avverranno le rimodulazioni. Il gestore telefonico è in continua fase evolutiva, tra un miglioramento della rete e dei servizi è necessario un aumento di prezzi.

Inoltre bisogna andare anche incontro alle esigenze di mercato e di conseguenza i costi non possono essere sotto la media ma devono mantenere l’equilibrio con tutti gli altri operatori di rete.

Modifica delle condizioni contrattuali

Nel prossimo periodo ci sarà inoltre una modifica delle condizioni di contratto per cercare di garantire a tutti l’integrità e la sicurezza di rete.

Quindi da adesso in poi coloro che non rispetteranno i parametri di sicurezza imposti dal gestore e che utilizzeranno quindi piani e promozioni di traffico voce o dati per terminali o apparati diversi da smartphone potranno essere interessati dalla sospensione del servizio. Il gestore telefonico a seguito di verifiche può decidere di sospendere i servizi, per uso non conforme da parte del cliente, parzialmente o totalmente.

WindTre potrebbe prima di tutto inviare un messaggio informativo chiedendo la sostituzione immediata del Piano sottoscritto. Il cliente però ha il diritto di recesso disattivando le promozioni attive senza pagamenti aggiuntivi oppure cambiando operatore.

Come recedente al contratto senza pagamento di penale

Per esercitare il diritto di recesso senza pagare penale bisognerà informare l’operatore di appartenenza rispondendo entro 60 giorni dalla comunicazione via sms, al telefono o attraverso l’invio di una raccomandata all’indirizzo Wind Tre spa CD Milano, recapito Baggio, casella postale 159/20152 Milano. L’indirizzo email PEC è [email protected], in alternativa contattare WindTre direttamente dall’applicazione o mediante una chiamata al 159.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.