Vodafone lancia le nuove SIM Eco e Tim promuove un nuovo concorso
Vodafone ha lanciato una nuova SIM Card ecologica in plastica riciclata. Avranno dimensioni dimezzate e sostituiranno le normali SIM in plastica vergine. Saranno presto introdotte in: Sudafrica, Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Irlanda, Portogallo, Ungheria, Albania, Repubblica Ceca, Romania, Grecia e Paesi Bassi), oltre che in Egitto, Turchia e nei Paesi Bassi (Vodafone Ziggo).
Con il claim “Connettervi ci viene ancora più naturale” l’operatore telefonico ha promosso diverse iniziative ecologiche. Ecco quali sono:
- eliminazione della plastica in tutti gli store
- eliminazione articoli monouso nei negozi Vodafone
- ritiro sacchetti monouso in plastica e sostituzione con analoghi realizzati con materiali riciclabili
- riduzione delle emissioni di carbonio
- impegno entro il 2030 di azzerare le emissioni proprie e acquistate di gas a effetto serra
- aiuto per i clienti business a ridurre le loro emissioni di CO2
- minimizzazione dei rifiuti
- incentivi per la costruzione di un’economia circolare
- estensione durata della riparazione dei dispositivi
- adesione al programma Eco Rating per etichettatura telefoni più sostenibili
- ponderazione dei fornitori sulla base delle loro politiche ambientali.
Tim Party: il nuovo concorso per Halloween
La festa più oscura dell’anno sta arrivando e Tim ha lanciato un nuovo vantaggioso e ricco concorso a premi dal 18 Ottobre fino al 1 Novembre chiamata “Dolcetto o scherzetto?”, come la celeberrima frase che i bambini pronunciano quando vanno nelle altrui case per raccogliere caramelle durante la notte del 31 Ottobre.
Ci sono regali instant win e un concorso a premi che promette un viaggio all inclusive in Transilvania, nella terra di Dracula.
Come si partecipa?
Bisogna accedere al sito ufficiale TIM Party, registrandosi o effettuando il login, e fare doppio click sul banner “Dolcetto o scherzetto”. Una volta entrati sulla pagina istituzionale del concorso basterà cliccare “Partecipa” per poter immediatamente vincere gli instant win.
Un video messaggio casuale comunicherà al cliente se ha ottenuto o meno il premio. Si può partecipare tutti i giorni dalle ore 00:01 alle 23:59, una o cinque volte a seconda del cluster in cui ci si trova.
Cosa sono i cluster?
Sono delle categorie in cui vengono immessi in automatico i clienti di Tim Party in base all’anzianità di possesso della sim:
- 12 mesi massimo: Cluster 1. Possono tentare solo 1 volta
- da 13 mesi fino a 5 anni: Cluster 2. Hanno 2 tentativi.
- oltre 5 anni: Cluster 3. Possono fare solo 3 tentativi.
- oltre 5 anni + linea fissa + mobile: Cluster 4: 5 possibilità per partecipare al concorso.
Premi in palio
Adesso che abbiamo capito quali sono le modalità di partecipazione, andiamo al cuore del concorso: i premi. Si può giocare sempre, anche qualora si dovesse vincere, ma non nello stesso giorno in cui ci si è già aggiudicati un premio.
I regali che Tim fa con il concorso di vincite istantanee sono:
- 15 macchine per crepes e piadine: valore commerciale di 52 euro ciascuna (IVA inclusa)
- 600 Lab Clementoni: costo in commercio 19,90 euro IVA compresa
Ogni giorno, in base a quante volte si concorre per gli instant win si viene inseriti nel database per vincere il super premio in palio. Quindi: più si partecipa all’estrazione dei premi giornalieri e più possibilità di poter ottenere il viaggio ci sono.
Ci sono 15 possibilità per i clienti normali che hanno partecipato agli instant win giornalieri, mentre per i clienti con offerta TIM Unica le possibilità sono raddoppiate.
Il viaggio consiste in un soggiorno di 4 giorni e 3 notti in Transilvania per due persone. Valore commerciale: 1750 euro.
L’estrazione finale si terrà il 15 Dicembre 2021. Ci sarà solo un unico fortunato e nessun premio di consolazione per gli altri.