Vodafone FWA Casa Wireless+ non avrà più limiti di Giga

vodafone
Condividi

È di oggi 2 Aprile la notizia che Vodafone eliminerà qualsiasi limite di navigazione a velocità massima per la sua offerta di Casa Wireless+, una promozione che utilizza la tecnologia FWA (alias per Fixed Wireless Acess).

Vodafone ha prima aumentato la quantità di traffico dati massima della sua offerta, passando dai primi 200 Giga mensili fino a 500 Giga al mese tutti alla massima velocità disponibile. Dopo questo, il marchio di telefonia mobile ha deciso che da oggi offrirà connessione illimitata ai clienti di Casa Wireless+.

Cosa significa questo? Significa che le offerte di Casa Wireless+ non avranno più alcun limite di traffico dati, permettendo a tutti i clienti che ne usufruiscono una navigazione senza limiti sempre alla massima velocità, che per il momento si aggira attorno ai 100 mega. Tutto questo, ovviamente, senza nessuna modifica al prezzo iniziale della promo.

Fonti verificate certificano che questa nuova versione di Casa Wireless+ è già stata comunicata ai punti vendita, ma il sito ufficiale non è ancora stato aggiornato con le modifiche.

Tutte le offerte con FWA di Vodafone per Giga illimitati con Casa Wireless+

Le offerte Vodafone con tecnologia FWA sono essenzialmente due e si compongono di Casa Wireless o Casa Wireless+, anche in varianti convergenti. Andiamo a vedere le differenze.

Per quanto riguarda Casa Wireless, questa non ha subito modifiche utili: infatti questa promo offre ancora la possibilità di navigare fino a 200 Giga di traffico internet mensili con la massima velocità disponibile, superato questo traffico sarà comunque possibile navigare in maniera illimitata, ma oltre quei termini si subirà un limite di velocità che porterà la navigazione a 3 mega in download e 1 mega in upload.

Il costo per Casa Wireless è di 24,90 euro mensili, con chiamate a consumo previste nella tariffa.

Per quanto riguarda Casa Wireless+, questa è proprio l’offerta che è stata modificata rendendo illimitata la navigazione alla massima velocità, che consiste di 100 mega di download e 50 mega di upload.

Casa Wireless+ è disponibile a 29,90 al mese e comprende oltre alla navigazione anche chiamate illimitate a numeri fissi e mobili italiani.

Un’ulteriore offerta, nel mezzo

Tra queste due offerte troviamo la Vodafone Casa Wireless New+ Incluso: si tratta di una via di mezzo che con 24,90 euro al mese offre le stesse caratteristiche di Casa Wireless+ ma è dedicata solo a chi è già cliente Vodafone con una rete mobile.

L’attivazione di questa offerta può essere fatta utilizzando semplicemente il codice fiscale della persona a cui è intestata la linea mobile già Vodafone. L’intestatario della linea mobile deve quindi coincidere con quello che attiverà la linea Casa Wireless+.

L’offerta è compatibile con tutte le promozioni mobili tranne che per offerte a consumo e per le promozioni Sconto clienti Vodafone a 14,90, Vodafone Easy Control oppure No Worries Pack.

Le offerte di Casa Wireless+ possono essere utilizzate solo a scopo personale e non commerciale, il cliente quindi è tenuto a rispettare sempre queste condizioni di utilizzo.

L’uso personale è definito secondo questa formula, che riguarda il traffico dati: la navigazione non deve superare di 3,5 volte il consumo medio mensile degli altri clienti con simili offerte attive, che per il momento sembrerebbe attestarsi, almeno negli ultimi 9 mesi, a circa 142 GB.

Per attivare Casa Wireless+ è necessario il pagamento con carta di credito o conto corrente bancario, o in alternativa compilando un bollettino postale ma in quest’ultimo caso verrà previsto un addebito di 50 euro sulla prima fattura, che si comporta praticamente da anticipo di traffico.

Il modem FWA ha un costo una tantum divisibile in 24 rate.


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *