eSIM TIM: I costi sono in aumento

esim tim offerte

Il mondo della telefonia mobile è in continuo fermento: continuamente si cercano nuove offerte e nuovi modi per risparmiare sui costi della bolletta. Tim si conferma un operatore che si rinnova costantemente: questo autunno, infatti, i costi della bolletta sono in aumento. Scopriamo insieme i motivi e come aumentano i costi eSIM Tim.

eSIM cosa cambia

La nuova offerta TIM con eSIM prevede un costo di attivazione di 9,99 euro, ma include anche 2GB di traffico dati e il primo mese di abbonamento gratuito. Da quando è entrata in vigore la normativa sul roaming, TIM ha cambiato le proprie tariffe per i viaggiatori, rendendo più conveniente l’utilizzo della propria SIM all’estero.

eSIM cosa sono

Le tariffe eSIM TIM sono quelle che utilizzano un’SIM virtuale all’interno del telefono. Questa tipologia di tariffa è perfetta per chi cambia spesso operatore, perché non sarà più necessario cambiare la SIM fisica. È importante sottolineare che le tariffe eSIM sono disponibili solo per i clienti privati. Inoltre, TIM offre la possibilità di cambiare tariffa in qualsiasi momento, senza penali.

Come funzionano le tariffe eSIM TIM

Prima di tutto, bisogna capire come funzionano le tariffe eSIM TIM. In pratica, ogni cliente avrà a disposizione 3 opzioni tariffarie base: il piano tariffario Tutto Incluso, il piano tariffario Semplice e il piano tariffario Base. Come si può intuire dai nomi, il piano tariffario Tutto Incluso include minuti, SMS e gigabyte di traffico dati, il piano tariffario Semplice include soltanto i minuti e gli SMS, mentre il piano tariffario Base include soltanto il traffico dati.

Tariffe eSIM TIM: e adesso?

Dopo avervi parlato delle tariffe eSIM di Vodafone e di quelle di Wind, oggi tocca a TIM. La società ha da poco annunciato un rincaro dei costi, che vanno a penalizzare in particolar modo i nuovi clienti. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le nuove tariffe eSIM TIM, senza dimenticarci di quelle per i clienti già partiti con la promo.

Le nuove tariffe possono essere molto convenienti ma attenzione alla fine del periodo, perché potrebbero diventare salate. Esim tim tariffario aumenterà nel 2020 dopo il periodo promozionale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.