Apple presenta AirPods Max, AirPods con design over-ear

airpods-max

Apple ha annunciato gli AirPods Max, cuffie wireless innovative che portano la qualità degli AirPods in un design over-ear con suono ad alta fedeltà, sono disponibili in cinque colori, tra cui grigio siderale, argento, celeste, verde e rosa, e possono essere ordinati già oggi, con disponibilità a partire da martedì 15 dicembre.

Caratteristiche tecniche

Gli AirPods Max sono dotati di un driver dinamico da 40 mm progettato da Apple che fornisce bassi ricchi e profondi, medi precisi ed estensione nitida e pulita delle alte frequenze in modo che ogni nota possa essere ascoltata. Un esclusivo motore con doppio magnete ad anello al neodimio consente agli AirPods Max di mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1 percento sull’intero intervallo udibile, anche al massimo volume.1 Dotato di un chip H1 progettato da Apple in ciascun padiglione auricolare, un design acustico personalizzato e un software avanzato, AirPods Max utilizza l’audio computazionale per offrire l’esperienza di ascolto della massima qualità possibile. Utilizzando ciascuno dei 10 core audio del chip, in grado di eseguire 9 miliardi di operazioni al secondo, l’audio computazionale alimenta un’esperienza di ascolto rivoluzionaria che include EQ adattivo, cancellazione attiva del rumore, modalità Trasparenza e audio spaziale.

Caratteristiche aggiuntive

  • EQ adattivo: AirPods Max utilizza l’EQ adattivo per regolare il suono in base alla vestibilità e alla tenuta dei cuscinetti auricolari misurando il segnale audio fornito a un utente e regolando le frequenze basse e medie in tempo reale, portando un audio ricco che cattura ogni dettaglio.
  • Cancellazione attiva del rumore: AirPods Max offre un suono coinvolgente attraverso la cancellazione attiva del rumore in modo che gli utenti possano concentrarsi su ciò che stanno ascoltando. Ciascun auricolare è dotato di tre microfoni rivolti verso l’esterno per rilevare il rumore ambientale, mentre un microfono all’interno dell’auricolare monitora il suono che raggiunge l’orecchio dell’ascoltatore. Utilizzando l’audio computazionale, la cancellazione del rumore si adatta continuamente all’adattamento e al movimento delle cuffie in tempo reale.
  • Modalità Trasparenza: con AirPods Max, gli utenti possono passare alla modalità Trasparenza per ascoltare simultaneamente la musica mentre ascoltano l’ambiente circostante, garantendo che tutto, inclusa la voce dell’utente, suoni naturale mentre l’audio viene riprodotto perfettamente. Il passaggio dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità Trasparenza può essere effettuato con una singola pressione utilizzando il pulsante di controllo del rumore.
  • Audio spaziale: AirPods Max utilizza l’audio spaziale con head tracking dinamico per posizionare i suoni praticamente ovunque in uno spazio, offrendo un’esperienza coinvolgente e teatrale per i contenuti registrati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos. Utilizzando il giroscopio e l’accelerometro in AirPods Max e iPhone o iPad, l’audio spaziale tiene traccia del movimento della testa di un utente e del dispositivo, confronta i dati di movimento, quindi rimappa il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al dispositivo, anche se l’utente la testa si muove.

Prezzi e disponibilità

  • Gli AirPods Max possono essere ordinati per $549 (USA) su apple.com e nell’app Apple Store negli Stati Uniti e in più di 25 altri paesi e regioni. Le spedizioni di AirPods Max inizieranno martedì 15 dicembre.
  • I clienti possono aggiungere gratuitamente un’incisione personale ad AirPods Max, AirPods Pro e AirPods su apple.com e nell’app Apple Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *